L’uso delle candele

L’uso delle candele

La candela simboleggia l’essere umano sia nella forma che nell’essenza: ha un corpo fatto di cera, un’anima costituita dallo stoppino e uno spirito che arde: la fiamma. A seconda del colore, le candele possono avere... Continua »
L’incarico della Dea – Doreen Valiente

L’incarico della Dea – Doreen Valiente

Il Gran Sacerdote dice: “Ascoltate le parole della Grande Madre; lei che anticamente era chiamata fra gli uomini Artemide, Astarte, Atena, Dione, Melusine, Afrodite, Cerridwen, Dana, Arianrhod, Iside, Bride e con molti altri nomi ancora.”... Continua »
Le quattro qualità della Strega

Le quattro qualità della Strega

Conoscere, osare, volere e in silenzio stare, queste sono le quattro regole della Strega. Per osare, dobbiamo conoscere.. Per volere, dobbiamo osare. Dobbiamo avere volontà, per possedere l’impero. Per regnare, dobbiamo stare in silenzio –... Continua »
Chi è la Strega?

Chi è la Strega?

La Strega è una “donna di conoscenza”: una ricercatrice, una persona che cerca, conosce, sa. Una donna che segue il proprio istinto, il proprio sentire profondo. Una donna nel senso più vero e completo del... Continua »
L’Altare

L’Altare

  In quasi tutti i testi relativi alla Wicca uno dei primi argomenti è “l’Altare”. Ci sono pagine e pagine, articoli, foto e descrizioni accurate su come si debba allestire un Altare, cosa mettervi sopra e... Continua »
Il Pentagramma

Il Pentagramma

Doverosa è una premessa nel trattare di questo simbolo: vorrei che fosse chiaro che non è assolutamente legato al demonio, infatti il simbolo usato dai satanisti è disegnato rovesciato con la punta rivolta verso il... Continua »
Magia …

Magia …

“La magia è ciò che accade quando si incontra il Divino. La vera magia è la vostra relazione con la divinità immanente ed è il modo in cui vivete la vostra natura di Streghe.”          L’arte... Continua »
Il potere del nome

Il potere del nome

Quello che segue è un racconto contenuto in un papiro egizio conservato a Torino. Narra di Iside, dea egizia della luna e della magia, e di come riuscì a scoprire il vero nome di Ra,... Continua »
Il Rede

Il Rede

  Il Rede In totale fiducia e amore La legge delle streghe devi seguire Vivi e lascia vivere Leale nel dare e nel ricevere             Tre volte il cerchio sia tracciato Così il male al... Continua »