Luna Nuova in Leone – 2 Agosto 2016

immagine tratta dalla rete
immagine tratta dalla rete

Il 2 Agosto si forma in cielo la Luna Nuova nel segno del Leone.  Il Leone è uno dei tre segni di fuoco dello zodiaco, come tale richiama fortemente nella sua natura l’azione e lo slancio vitale. E’ un segno molto incentrato su se stesso e sulla propria realizzazione.La Luna Nuova in questo segno porta grande creatività e voglia di fare, è un momento di espansione e di intensificazione delle energie: in questo momento possiamo avvertire in noi forte il desiderio di agire e di mettersi in primo piano nell’azione. E’ il momento della manifestazione dell’energia e della forza solare: si tratta di un momento di forza e di affermazione, un momento in cui si possono realizzare molti desideri.La Luna Nuova ha sempre in sé una doppia valenza: Luna Nera che porta alla morte ciò che è giunto a termine e Luna Nuova che sostiene la rinascita e la ripresa delle forze. E’ quindi il momento opportuno per fare piazza pulita di ciò che non ci va più bene, degli aspetti che ormai ci vanno stretti e ripartire carichi sfruttando le energie di questo novilunio così potente. La Luna Nuova allinea infatti il suo potere al momento attuale della ruota dell’anno: si sta ancora festeggiando il sabbat di Lammas, incentrato sul raccolto e sulle energie del sole e dell’estate.Il novilunio così ravvicinato a Lammas e nel segno del leone non fa altro che accentuare e potenziare queste energie: è il momento in cui ci si sente spronati ad agire e a prendere in mano le situazioni che ci riguardano da vicino. Si coagulano i progetti e tutto sembra poter avere realizzazione concreta.

Siamo chiamati a percepire queste energie: sentiamole scorrere in noi e assorbiamo le spinte del sole, la sua energia calda, il fuoco della vita che anima e dà slancio. Lasciamoci entusiasmare e lasciamo che attraverso i nostri talenti, grandi o piccoli che siano, queste energie creative possano trovare sfogo e realizzazione.

Il novilunio in Leone è un momento molto potente dell’anno: è il tempo adatto per celebrare incanti e rituali dedicati al successo, alla fortuna, alla buona riuscita di un progetto lavorativo.

Precedente Lunario Agosto 2016 Successivo La notte delle stelle cadenti - Leggende dal cielo stellato