Partiamo dalle presentazioni: il mio nome è Claudia.

Fin da piccola appassionata di archeologia, di storie di miti e leggende, nel corso della vita ho trasportato questa passione per la ricerca, la scoperta e il porsi domande nella psicologia, nello sviluppo personale e nel benessere.

Il mio percorso di formazione è stato variegato ed eclettico, ma sempre focalizzato sulla ricerca e l’approfondimento dell’essere umano inteso in senso olistico, della sua anima, della sua spiritualità e del suo benessere. 

Mi sono laureata in Psicologia (2007, Università Cattolica di Milano) ho frequentato un master in Counseling e Psicologia del Benessere (2014, APL- Associazione psicologi Lombardia), un corso di specializzazione in Coaching (2017, NLP Coaching School) e sto tuttora frequentando una scuola di formazione in Naturopatia (Scuola Simo, formazione quadriennale, termine previsto nel 2024). Sono inoltre formata in floriterapia con Fiori di Bach (2021, Scuola Simo) e in Mindfulness (2022, Mindfulness Educators).

Parallelamente al mio percorso di formazione, ho sempre sentito il desiderio di approfondire tematiche filosofiche e spirituali, andando a ricercare e a studiare a livello personale le religioni antiche, le mitologie classiche (greche e romane), le tradizioni celtiche, lo sciamanismo, il buddismo e testi sacri indiani come la Baghavad Gita.